I ricambi perfetti per la mia macchina da cucire

Ed ecco che finalmente è venuto fuori che ho trovato i ricambi migliori possibili per la mia povera macchina da cucire, che in questi ultimi giorni sembrava che stesse per sfasciarsi tutta e che dunque avesse ancora davvero ben poco da darmi e da offrirmi. E invece, ora che ho trovato i pezzi migliori con cui sostituire quelli che non vanno più bene, ho la certezza che la mia cara e vecchia macchina da cucire potrà seguirmi ancora molto ma molto a lungo, e tutto questo in una ottica di fedeltà e di affezione, se mi capite per bene.

E poi mi viene ben naturale chiedermi una cosa… ma come diavolo avrei fatto se non avessi trovato questo salvifico posto che mi dà tutti i pezzi di ricambio migliori per le macchine da cucire? Avrei dovuto forse prenderne una nuova? Oppure mi sarei semplicemente arresa alla sconfitta, e avrei deciso di non far proprio nulla, e dunque di lasciarmi arresa arresa di fronte a questa improvvisa e subitanea sconfitta? Io proprio non lo so, se mi credete bene e se non mi credete amen, però sia ben chiaro che mi sarei trovata in difficoltà, poco ma sicuro.

Altrimenti ci potremmo anche noi qui interrogare su che cosa avreste fatto voi, o no? Perché io credo bene che queste possono anche sembrare delle questioni di secondo ordine, eppure per molti e non solo per altri queste possono essere questioni che nell’ambito di una economia di casa quotidiana può determinare e portare a molti ma molti problemi, alcuni anche di tal fatta e di tale entità da far venire su i nervi e la rabbia a tante di quelle persone che voi forse qui e in sé e per sé nemmeno ve le potreste immaginare. Ma ci pensate?

Una soluzione a ogni domanda e a ogni perché

Ehm no, ve lo dico, semplicemente non esiste, e quindi e dunque io vi avverto che questo mio altro non è se non un semplice titolo che vuole essere a effetto, ma che magari poi su di voi non ha sortito alcun effetto e dunque amen, non sto mica qui a piangermi addosso perché non sono riuscita nel mio intento iniziale. Comunque sia, io non so, quindi vi invito a scrivermi nei commenti per farmi sapere come voi avreste risolto questo annoso problema, a dir poco spigoloso.