Lo sfigmomanometro: misura la pressione

Esistono moltissimi modelli per misurare la pressione a a casa tua, la maggioranza portatile, ti consente di poter misurare la pressione dovunque ti trovi, e proprio per il grande numero di moltissimi dispositivi in commercio, ti consiglio di fare una buona ricerca, prima di acquistarne uno, perché potresti trovare quello adatto alle tue esigenze.

Quindi, i vari modelli in circolazione, per casa, la maggioranza è composta da sfigmomanometri digitali, che calcolano la tua pressione automaticamente, consigliabile, il modello che si può mettere intorno al braccio, al posto che dirà o polso, perché viene considerato il più accurato per la tua misurazione, mentre quelli a dita o polso, solitamente hanno un prezzo inferiore, ma non sono veramente precisi; si tratta dell’aspetto più importante del tuo misuratore, perché i monitor digitali, sono stati testati attraverso moltissimi esperimenti prima di esser messi in commercio per uso domestico, di conseguenza dovrebbero essere estremamente precisi nelle misurazioni.

Un’altra caratteristica fondamentale, per permettere una esatta misurazione della pressione, è la grandezza del bracciale, deve avvolgersi nel modo giusto intorno al braccio, e avvolger lo nel modo giusto, se non lo posizioni nel modo giusto, purtroppo non riuscirai ad ottenere una valutazione esatta della tua pressione, quindi assicurati di scegliere anche la misura giusta, oppure uno che si può modificare in base alla circonferenza del braccio, quindi ti suggerisco di misurare intorno al braccio, a metà tra la spalla e il gomito, scegliendo la dimensione del bracciale dal grafico qui sotto.

Per sunto riguarda la grandezza generale dei bracciali, da notare che la maggioranza dei monitor domestici per la pressione sanguigna, è disponibile con un bracciale di medie dimensioni, e può essere necessario ordinare un bracciale di dimensioni diverse, separatamente. Ricorda che anche i prezzi variano notevolmente, tutto dipende dal tipo di monitor e dalle funzioni che ha, più specifico sarà anche più costoso, ci sono modelli che ti permettono di memorizzare il calcolo della tua pressione, per riuscire anche a monitorarla; se al contrario non ti sarai possibile registrare le letture della pressione, ti conviene munirti di diario e annotare tutto li, di modo che riuscirai a controllare meglio il tuo fisico, soprattutto se soffri di pressione alta.

Controlla il tuo fisico…

Un buon misuratore, diventerà un buon alleato, soprattutto se hai bisogno di tenere controllata la tua pressione arteriosa, e ovviamente se lo usi da tempo dovrebbe essere ricalibrato, perché potrebbero perdere la loro capacità di misurare in maniera corretta, di conseguenza se pensi che il tipo dispositivo debba essere ricalibrato, puoi affidarti alla casa produttrice o rileggere le istruzioni nelle quali, molto probabilmente, troverai anche informazioni utili su chi contattare, o per poterlo fare da solo, questo dispositivo ti aiuterà a controllare il tuo fisico, quindi vale la pena assicurarsi che funzioni nel modo giusto.

• • •

Un fortino nel nostro letto a castello?

Forse voi vi starete chiedendo in base a questo mio titolo se questo fortino di cui vi sto parlando io la abbia trovato nel Far West o invece se la stia ancora e adesso cercando. Beh vi farà piacere sentire che lo ho già trovato e comprato, e ora questa meraviglioso letto a castello fa bella mostra di sé in casa mia come se fosse un fortino per i miei bimbi, vicino a tutti gli altri e tanti giochi che lì ci sono. Ma voglio condividere con voi il mio successo e dunque farvi anche conoscere come la ho trovata questo letto a castello perfetto per me.

Diciamo che con i miei bambini ho girato e girato negozi senza mai trovarne uno che piacesse sia a me che a loro, in quanto come problema in sé e per sé non è poi così grande e non superabile, ma il fatto è che molto spesso non trovavo quello che potesse anche dare un po’ di colore alla nostra stanza e alla nostra casa e dovevo allora girarne centomila finché non mi innervosivo e allora abbandonavo ogni speranza e me ne tornavo a casa senza nulla di nulla in tasca e con tanta ma tanta frustrazione dei miei bimbi invece.

E però sapete allora come ho fatto a risolvere questo mio problema che non riuscivo a trovare il letto a castello perfetto anche e per i miei figli? Perché in fondo ho comprato questo letto a castello e oggi sono del tutto e in pieno entusiasta io e i miei figli di come esso funzioni e di ciò che mi sa offrire. Ma questo vi basta a voi o no? A me basta di per certo, visto che insieme con il risparmio mi son preso pure e anche un bel letto in legno a castello tutto colorato che mi è ben utile! Io ritengo che anche voi possiate fare altrettanto.

Una cosa davvero da matti!

Io penso allora che se siete davvero interessati a migliorare la vostra esperienza di genitori con dei bimbi tranquilli sia in ottica di notte che in ottica poi e anche di giorno, che un acquisto di questo tipo ossia di un letto a castello multicolore di buona qualità sia il massimo possibile, e che insomma non si possa di per certo chiedere di più. In fondo, un prodotto bello liscio e pulito come si deve fa ancora maggiore effetto, o no?

• • •

Andiam, andiam, andiam a camminar… con le scarpe da trekking!

E apriamo allora citando il caro e bel motto dei sette nani, che ne dite? E io vi posso dire infatti che vi è una cosa che per voi può e forse deve essere molto ma molto strana e curiosa: e che cosa è questa cosa? Beh, è semplice! Voi vi starete chiedendo se vi sia proprio il bisogno, e se del caso quale e quanta sia questo bisogno, di portare un paio di scarpe da trekking quando ci si trova nel bisogno e nella necessità di fare uso di una camminata o di una escursione. Non che una risposta a questa domanda possa poi essere data in genere così e in sé e per sé, dato che si presuppone di per certo una necessaria considerazione delle contingenze.

Ma vediamo di andare avanti per passi e di ricercare allora una buona cosa da dire e da considerare, e in questo senso di porre una maggiore cura sul ruolo che è più proprio di un settore assai particolare e suo quale è quello del passo a passo su in montagna o in valle: in fondo io penso che una buona parte di voi sia impegnato in una o più di queste passeggiate, e non invece in una cura sia propria di tipo personale o anche e pure professionale. E dunque cerchiamo di stare bene attenti e di valutare con attenzione questa cosa.

Che se poi vi foste anche e pure preoccupati di operare una valutazione la quale, io penso già in sé e per sé, ma poi anche magari ove declinata in più e varie e differenti camminate ed escursioni, le si volessero valutare come in concreto tali da non superare una problematica sia generale che specifica sul punto, ecco allora che io non comprendo quale utilità si possa trarre da una idea di questo genere. Le scarpe per montagna di cui voi tanto vi vantate poi tanto, e così tanto tale da necessitare di una pazienza particolare?

Insomma, io vi racconto la mia…

Non vi è proprio alcun minimo dubbio sul fatto che una maggiore o minore esperienza in fatto di montagna che si abbia nel punto di questo genere, possa essere tale da modificare, e anche in modo radicale, una comodità di uso di queste scarpe che sia necessaria per poter apprendere un uso specifico di uno strumento particolare quale è questo.

• • •

Attenzione alle diete fai da te!

Io vi dico una cosa, e credo che su questo punto in realtà dovremmo essere un po’ tutti già in sé e per sé d’accordo: non ci si deve andare a prendere delle diete così a caso da internet, dato che in questo caso vi è il rischio non da poco di farsi solo del male. Non bisogna insomma mai fare nulla in questo caso: mai affidarsi alle diete fai da te, e io vi dico per davvero mai! Dovreste stare molto ma molto attenti a questa circostanza, io ne sono ben certo: ne va della vostra stessa salute!

Comunque sia io non capisco se voi vogliate o meno farvi proprio insieme a una circostanza di sua autonoma rilevanza che abbia a considerare il ruolo più proprio di questo pianeta. E poi io vi dico che se volete fare vostra una autonoma dieta, che sia o non sia verso uno specifico effetto, dovete consultare un esperto dietologo, una persona insomma che ha una laurea in medicina e dunque sa bene e per davvero che cosa deve fare, voi lo sapete bene.

Continua a leggere…

• • •

Amati con i frullati di frutta e verdura

Uno dei modi migliori per rimandare in forma rimane il volersi bene per prima cosa, con quello che si mangia, soprattutto prendendo la frase che dice che siamo quello che mangiamo, per cui mi sembra più che giusto sapere e dovere mangiare bene. Siamo davvero bombardati da moltissimo cibo spazzatura e non ci ricordiamo che il nostro corpo assorbe ciò che mangiamo, anche se una cosa è buona, non significa che sia anche salutare. Esistono moltissime pietanze, anzi quasi tutte sono salutari, dipende come le assumi o come le cucini, io personalmente tendo ad usare poco sale, per esempio, anche l’insalata, e non amo il burro, soprattutto quello del supermercato, tutt’altro che salutare.

La colazione del mattino, rappresenta forse uno dei momenti più importanti della giornata per il tuo fisico, prima di tutto perché senza colazione non hai abbastanza energia per affrontare tutta la mattinata, per cui ti servirebbe un buon carico di vitamine e minerali, per cui non c”‘è davvero quasi niente di meglio di poter lavorare o affrontare il giorno con il carico delle energie. Inoltre puoi scoprire moltissime combinazioni intelligenti, che ti permettono anche di poter gustare la tua colazione, quindi ama doti con gusto. Ci sono moltissime opzioni salutari, puoi prendere dello yogurt con dei cereali, magari il muesli, oppure provare a svegliarti e preparare frullati che ti cambiano la vita.

Non ci impieghi molto tempo, fa tutto la macchina, e puoi comodamente gustare una colazione fresca e salutare; io cominciato già da sei mesi e sto davvero alla grande; inoltre, alterno frutta da sola, o sola verdura e poi tutte e due insieme, ogni tanto faccio frullati e non succhi di frutta, sono più densi e mi sembra di mangiare di,più. Puoi utilizzare anche latte, panna,acqua, yogurt, gelato, miele, vaniglia, ovviamente senza eccedere, per dare più gusto ai tuoi succhi o ai tuoi frullati.

Il risveglio vincente

Non c’è da negare che il caffè ti sveglia, e ti da quella sensazione di essere in salute e pronto per la giornata, ma in realtà la caffeina ti da solo una piccola spinta, che finisce davvero presto. Se paragono il corpo ad una macchina, che devi riempire di benzina (il cibo), sei a secco e devi fare il pieno, mentre con il caffè la tua macchina rimane in riserva, continua ad andare ma non al massimo e l’energia sta per indire di nuovo, con i frullati di frutta e verdura è come fare il,pino della tua macchina ogni mattina, una carica che dura molto di più di quella provocata dalla caffeina, molto veloce ed esplosiva. La colazione sana ti aiuta e ti supporta durante tutta la mattinata, dando ti il giusto apporto di vitamine e minerali, quindi di energie.

• • •