Le mille radiazioni di un forno a microonde?

Quante volte si sente dire di non stare troppo vicini con la testa a un forno a microonde in funzione perché se no ti fanno male le radiazioni? Io non credo che questa sia una leggenda metropolitana, e dunque vi voglio qui invitare a stare molto ma molto attenti e dunque anche a tenervi a distanza dai forni a microonde in funzione. Insomma, ci mettete dentro quello che dovete metterci, lo fate partire e poi vi allontanate, e tornate quando è pronto e ha finito di fare il suo lavoro. Basta attivare un bel segnale acustico per risolvere il problema, o no?

E dunque io vi invito a prestare molta ma molta attenzione a questa circostanza, e dunque a non andare in avanti alla ricerca spasmodica di soluzioni strane o di questo genere, perché di per certo non vi può far bene, e dunque vi conviene comunque stare molto ma molto attenti e tenervi in tutto e per tutto alla larga. Per questa ragione e per molte altre, quando vi accingete ad acquistare un forno a microonde, fate bene ma bene attenzione a quale modello particolare voi vogliate scegliere.

E mi raccomando qui e or ora che voi dovete scegliere un bel modello con tante funzioni, ma che sia anche di quelli sicuri al cento per cento, dato che in questo modo vi potrete evitare di dovervi fare mille e mille domande di volta in volta su come usarlo e cose simili. Quindi state bene attenti, mi raccomando, e non fate stupidate. Detto questo, allora, vi vorrei chiedere se anche voi fate uso di grill con microonde oppure no, e se nel caso che cosa usate per scaldare velocemente i cibi e roba simile, con funzioni del tipo dello scongelamento. La natura? Ditemi voi!

Di cucina in cucina, di mamma in mamma…

Ed è anche vero che di solito sono in specie le mamme a dare raccomandazioni e consigli di questo tipo, perché sono sempre ma sempre attente a quello che fanno i figli e in specie alla sicurezza dei propri bambini, come in fondo è ben normale e auspicabile che sia, dico io. Quindi, se mi capite e mi volete seguire, ciò che è meglio fare è prestare una grande attenzione a ogni cosa, e dunque stare anche molto ma molto attenti al prosieguo delle vostre riflessioni e dei vostri ragionamenti. Sempre e comunque, se mi capite.