Amati con i frullati di frutta e verdura

Uno dei modi migliori per rimandare in forma rimane il volersi bene per prima cosa, con quello che si mangia, soprattutto prendendo la frase che dice che siamo quello che mangiamo, per cui mi sembra più che giusto sapere e dovere mangiare bene. Siamo davvero bombardati da moltissimo cibo spazzatura e non ci ricordiamo che il nostro corpo assorbe ciò che mangiamo, anche se una cosa è buona, non significa che sia anche salutare. Esistono moltissime pietanze, anzi quasi tutte sono salutari, dipende come le assumi o come le cucini, io personalmente tendo ad usare poco sale, per esempio, anche l’insalata, e non amo il burro, soprattutto quello del supermercato, tutt’altro che salutare.

La colazione del mattino, rappresenta forse uno dei momenti più importanti della giornata per il tuo fisico, prima di tutto perché senza colazione non hai abbastanza energia per affrontare tutta la mattinata, per cui ti servirebbe un buon carico di vitamine e minerali, per cui non c”‘è davvero quasi niente di meglio di poter lavorare o affrontare il giorno con il carico delle energie. Inoltre puoi scoprire moltissime combinazioni intelligenti, che ti permettono anche di poter gustare la tua colazione, quindi ama doti con gusto. Ci sono moltissime opzioni salutari, puoi prendere dello yogurt con dei cereali, magari il muesli, oppure provare a svegliarti e preparare frullati che ti cambiano la vita.

Non ci impieghi molto tempo, fa tutto la macchina, e puoi comodamente gustare una colazione fresca e salutare; io cominciato già da sei mesi e sto davvero alla grande; inoltre, alterno frutta da sola, o sola verdura e poi tutte e due insieme, ogni tanto faccio frullati e non succhi di frutta, sono più densi e mi sembra di mangiare di,più. Puoi utilizzare anche latte, panna,acqua, yogurt, gelato, miele, vaniglia, ovviamente senza eccedere, per dare più gusto ai tuoi succhi o ai tuoi frullati.

Il risveglio vincente

Non c’è da negare che il caffè ti sveglia, e ti da quella sensazione di essere in salute e pronto per la giornata, ma in realtà la caffeina ti da solo una piccola spinta, che finisce davvero presto. Se paragono il corpo ad una macchina, che devi riempire di benzina (il cibo), sei a secco e devi fare il pieno, mentre con il caffè la tua macchina rimane in riserva, continua ad andare ma non al massimo e l’energia sta per indire di nuovo, con i frullati di frutta e verdura è come fare il,pino della tua macchina ogni mattina, una carica che dura molto di più di quella provocata dalla caffeina, molto veloce ed esplosiva. La colazione sana ti aiuta e ti supporta durante tutta la mattinata, dando ti il giusto apporto di vitamine e minerali, quindi di energie.